La presente informativa viene resa ai clienti persone fisiche e alle persone fisiche che operano in nome e per conto dei clienti persone giuridiche, della Società, quale Titolare del trattamento, ai sensi dell’art. 13 GDPR 2016/679 Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali.

I dati personali trattati sono quelli forniti dai clienti persone fisiche e alle persone fisiche che operano in nome e per conto dei clienti persone giuridiche, nella loro qualità di interessati, in occasione di visite o telefonate, richieste di informazioni, anche via mail o precedenti transazioni.

I dati personali dei clienti persone fisiche, se forniti, sono trattati dal Titolare del trattamento per acquisire dati e informazioni precontrattuali; gestire e controllare i rischi, prevenire possibili frodi, insolvenze o inadempienze; effettuare le operazioni necessarie per l’evasione degli ordini e delle altre richieste; prevenire e gestire possibili contenziosi, adire le vie legali in caso di necessità; gestire la contabilità e gli adempimenti fiscali; gestire gli adempimenti di natura amministrativa, contabile, civilistica, fiscale; predisporre e presentare dichiarazioni e documenti di natura civilistica, fiscale, previsti da leggi, regolamenti, norme e direttive comunitarie ed extra comunitarie.
I dati personali delle persone fisiche che operano in nome e per conto dei clienti persone giuridiche, se forniti, sono trattati dal Titolare del trattamento per inoltrare comunicazioni di vario genere e con diversi mezzi di comunicazione (telefono, telefono cellulare, sms, email, fax, posta cartacea); formulare richieste o evadere richieste pervenute; scambiare informazioni finalizzate all’esecuzione del rapporto contrattuale, ivi comprese le attività pre e post contrattuali; effettuare le operazioni necessarie per l’evasione degli ordini e delle altre richieste.

Il trattamento dei dati per le finalità esposte ha luogo con modalità sia automatizzate, su supporto elettronico o magnetico, sia non automatizzate, su supporto cartaceo, nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge, dai regolamenti conseguenti e da disposizioni interne.

Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge e contrattuali i dati personali trattati dal Titolare non saranno diffusi, ovvero non ne verrà data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione. Eventuali incaricati e/o responsabili interni ed esterni individuati per iscritto dal Titolare potranno venire a conoscenza dei dati personali nei limiti strettamente necessari alle finalità di evasione degli ordini o di altre richieste o di prestazioni di servizi relativi alla transazione o al rapporto contrattuale in essere. Agli stessi il Titolare ha fornito specifiche istruzioni scritte.

Il Titolare del trattamento non trasferisce i dati personali in paesi terzi o a organizzazioni internazionali.

I dati personali vengono trattati e conservati per il tempo necessario ad adempiere alle finalità indicate oltre che per il tempo stabilito dalle vigenti disposizioni in materia civilistica e fiscale salvo diverso periodo stabilito dal Titolare nel piano di data retention aziendale.

I dati personali, conformemente alle esigenze aziendali, sono conservati su server interni all’azienda, dispositivi elettronici, servizi di cloud storage o mailing forniti da fornitori specializzati oltre a archivio cartaceo.

Il conferimento dei dati è obbligatorio per le finalità descritte e pertanto l'eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte può dar luogo all'impossibilità di instaurare e gestire il rapporto contrattuale in essere.
In qualità di interessato ha il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che la riguardano e, in tal caso, di ottenerne l’accesso. Ha il diritto a rettificare i suoi dati personali, integrarli, cancellarli, oltre che a richiederne la limitazione di trattamento così come previsto dagli art. 15, 16, 17, 18 del Regolamento oltre che proporre reclamo al Garante per la Protezione dei Dati per la protezione dei dati personali ai sensi dell’art. 77 del Regolamento, qualora ritenga che il trattamento sia contrario alla normativa in vigore e/o ricorso all’Autorità Giudiziaria ai sensi dell’art. 79 del Regolamento.

Il Titolare non effettua trattamenti che consistano in processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione, sui dati personali, salvo quanto stabilito dall’art. 22 paragrafo 2 del GDPR 2016/679.

Il Titolare del trattamento è: LA CAFFETTERIA SRL
Sede legale indirizzo privacy: Via C. Monteverdi 53/55 – 50019 Sesto Fiorentino (FI)
Indirizzo Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento ed è consultabile presso l’azienda o mediante invio email dietro espressa richiesta.


In particolare, i dati personali acquisiti sul sito saranno utilizzati da parte di La Caffetteria Srl, anche con l'ausilio di mezzi elettronici, esclusivamente per:

  • la candidatura per un lavoro presso la nostra società;
  • entrare in contatto con noi per richiedere informazioni.

L'inserimento dei dati contrassegnati da (*) è obbligatorio; l'eventuale mancanza di dati e del consenso al loro trattamento comporterà l'impossibilità per La Caffetteria di dar corso alla richiesta. I dati potranno venire a conoscenza dei lavoratori che operano presso e per conto della società in qualità di incaricati oltre che dei responsabili del trattamento. Sono riconosciuti i diritti di cui all'art. 7 del D.LGS. 196/2003 comportanti in particolare il diritto di accedere ai propri dati chiedendone la correzione, l'integrazione e, ricorrendone gli estremi, la cancellazione o il blocco inviando una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Titolare del trattamento dei dati è la società La Caffetteria Srl.
Consenso ai sensi dell'Art. 23 del Decreto Legislativo N. 196 del 30 giugno 2003.

Preso atto dell'informativa di cui sopra, l'utente premendo il pulsante di invio alla richiesta nei moduli di questo sito autorizza il trattamento e la comunicazione dei dati personali alla società La Caffetteria Srl.

PRIVACY & COOKIE POLICY

Link a siti di terze parti

La informiamo che, per fornire un servizio completo il nostro sito può contenere link ad altri siti web, non gestiti da La Caffetteria Srl. La Caffetteria Srl non è responsabile di errori, contenuti, cookies, pubblicazioni di contenuto morale illecito, pubblicità, banner o files non conformi alle disposizioni normative vigenti e del rispetto della normativa Privacy da parte di siti non gestiti dalla stessa La Caffetteria Srl.

Soggetti interessati:

gli utenti del sito web http://www.lacaffetteriasrl.it

 

Trattamento dei dati

Le informazioni ed i dati personali da Lei forniti od altrimenti acquisti nell’ambito dell’utilizzo del sito saranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza ivi previsti.

 

Tipologia di dati trattati

Tramite il sito possono essere acquisiti e quindi trattati i seguenti dati:

 

– Dati personali forniti volontariamente dall’utente

l’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito e la compilazione di form presenti sul medesimo comporta la successiva acquisizione dei dati personali immessi/indicati dal mittente (a mero titolo esemplificativo nome, cognome, indirizzo mail).

 

Finalità del trattamento

i Suoi dati raccolti durante la navigazione verranno trattati per le seguenti finalità:

  1. svolgimento di operazioni strettamente connesse e strumentali alla gestione dei rapporti con gli utenti o dei visitatori del sito;
  2. raccolta, conservazione ed elaborazione dei suoi dati per:
    1. analisi statistiche anche  in forma anonima e/o aggregata;
    2. analisi statistiche volte alla verifica della qualità dei servizi offerti dal sito;

Il trattamento dei dati per l’espletamento della finalità di cui al punto 1 è obbligatoria e l’eventuale non comunicazione, o comunicazione errata, di una delle informazioni può limitare e/o impedire l’utilizzo in pieno delle funzionalità e dei servizi presenti sul sito.

Il conferimento dei dati indicati nella finalità 2 è facoltativo, ed un suo eventuale rifiuto al trattamento non compromette le funzionalità e i servizi presenti sul sito. Relativamente al conferimento facoltativo vengono rese maggiori informazioni relative ai cookie presenti sul sito in questa pagina più in basso e accessibile anche dall’informativa breve.

 

Modalità di trattamento:

I trattamenti connessi ai servizi web sono effettuati presso la sede del Titolare e sono conservati presso le sedi dove sono situati i server fisici.

Diffusione:

i suoi dati non saranno diffusi.

 

Terze parti:

I suoi dati sono raccolti anche mediante strumenti e servizi erogati da terze parti e conservati direttamente da loro.

Scorrere la pagina per disabilitare i cookie.

Per maggiori informazioni si rimanda alla cookies policy e a quanto segue:

Google Analytics:  http://www.google.com/analytics/terms/it.html – http://www.google.com/privacypolicy.html

Youtube: https://www.youtube.com/static?template=privacy_guidelines

 

Titolare:

il Titolare del trattamento dei dati, ai sensi della Legge, è la scrivente Società 

La Caffetteria Srl
Via C. Monteverdi, 53/55 50019 Sesto F.no (FI) - P.I. 05025150482

nella persona del suo legale rappresentante pro tempore.

 

 

– COOKIES POLICY –

Come indicato nel banner comparso nella home page, questo sito utilizza dei Cookies.

Che cosa sono i Cookies?

I cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni che i siti visitati dall’utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Nel corso della navigazione su un sito, l’utente può ricevere sul suo terminale anche cookie che vengono inviati da siti o da web server diversi (c.d. “cookies di terze parti”), sui quali possono risiedere alcuni elementi (quali, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini) presenti sul sito che lo stesso sta visitando. I cookie, solitamente presenti nei browser degli utenti in numero molto elevato e a volte anche con caratteristiche di ampia persistenza temporale, sono usati per differenti finalità: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server, ecc.

Quali sono le principali tipologie di Cookies?

Il provvedimento dello 08 maggio 2014 del Garante Privacy ha distinto due macro-categorie: i cookie “tecnici” e cookie “di profilazione”.

Cookie tecnici.

I cookie tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di “effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’utente a erogare tale servizio” (cfr. art. 122, comma 1, del Codice Privacy). Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare o gestore del sito web. Possono essere suddivisi in cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate); cookie analytics, assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso; cookie di funzionalità, che permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l’acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.

Ai sensi della normativa vigente per l’installazione di tali cookies non è richiesto il preventivo consenso degli utenti.

Cookie di profilazione.

I cookie di profilazione sono volti a creare profili relativi all’utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete. In ragione della particolare invasività che tali dispositivi possono avere nell’ambito della sfera privata degli utenti, la normativa europea e italiana prevede che l’utente debba essere adeguatamente informato sull’uso degli stessi ed esprimere così il proprio valido consenso. Ad essi si riferisce l’art. 122 del Codice Privacy laddove prevede che “l’archiviazione delle informazioni nell’apparecchio terminale di un contraente o di un utente o l’accesso a informazioni già archiviate sono consentiti unicamente a condizione che il contraente o l’utente abbia espresso il proprio consenso dopo essere stato informato con le modalità semplificate di cui all’articolo 13 Codice Privacy, comma 3″ .

Alcuni esempi

Session e Persistent Cookies

I Session Cookies contengono l’informazione che viene utilizzata nella tua sessione corrente del browser. Questi cookies vengono automaticamente cancellati quando chiudi il browser. Nulla viene conservato sul tuo computer oltre il tempo di utilizzazione del sito

I Persistent Cookies vengono utilizzati per mantenere l’informazione che viene utilizzata nel periodo tra un accesso e l’altro al sito web, o utilizzati per finalità tecniche e per migliorare la navigazione sul sito. Questo dato permette ai siti di riconoscere che sei utente o visitatore già noto e si adatta di conseguenza. I cookies “persistenti” hanno una durata che viene fissata dal sito web e che può variare da pochi minuti a diversi anni.

Cookies del Titolare del sito e di terze parti

Ti segnaliamo che occorre tenere conto del differente soggetto che installa i cookie sul terminale dell’utente, a seconda che si tratti dello stesso gestore del sito che l’utente sta visitando (che può essere sinteticamente indicato come “editore” o “Titolare”) o di un sito diverso che installa cookie per il tramite del primo (c.d. “terze parti”).

Vi saranno quindi:

Cookies del Titolare, creati e leggibili dal sito che li ha creati.

Cookies di terze parti, che sono creati e leggibili da domini esterni al sito ed i cui dati sono conservati presso il soggetto terzo.

Al fine di operare tale raccolta di dati il nostro partner potrebbe avere necessità di collocare un cookie (un breve file di testo) sul vostro computer. Per maggiori informazioni riguardo a questo tipo di servizio basato sui gusti degli utenti, derivante dai cookies di terze parti, potete visitare i siti dei terzi ai links sotto riportati. 

Visitatori registrati

In relazione ai visitatori registrati che abbiano prestato il consenso in sede di registrazione, ci riserviamo di analizzare le attività online dei visitatori registrati sui nostri siti Web e sui servizi online tramite l’uso dei cookie e di altre tecnologie di tracciabilità. Se hai scelto di ricevere comunicazioni da parte nostra, possiamo utilizzare i cookie e altre tecnologie di tracciabilità per personalizzare le future comunicazioni in funzione dei tuoi interessi.

Inoltre, nel rispetto ed entro i limiti della normativa di settore, ci riserviamo il diritto di utilizzare cookie o altre tecnologie di tracciabilità all’interno delle comunicazioni che ricevi da noi (ad esempio, per sapere se queste sono state lette o aperte o per rilevare con quali contenuti hai interagito e quali collegamenti hai aperto), in modo da rendere le comunicazioni future più rispondenti ai tuoi interessi.

Quali Cookie utilizza il presente sito web, quali sono le loro principali caratteristiche e come negare il consenso a ciascuno dei cookie

Il presente sito web può inviare all’utente i cookies di seguito indicati e brevemente descritti, per le finalità di seguito precisate.

Cookies tecnici del Titolare

Servono a far funzionare la piattaforma CMS. Non raccolgono dati privati, personali o altro e sono intesi di “sessione”, ovvero vengono rimossi automaticamente alla chiusura della finestra.

Principali Cookies di terze parti

Google Analytics, si specifica che è attiva di default l’anonimizzazione dell’indirizzo IP. Significa che non ci è possibile risalire ai vostri dati privati, ma vengono utilizzati solo per dati statistici degli accessi al sito.

Youtube, serve per visualizzare il video in home page.

Se desideri disabilitarli clicca qui.

  

Puoi gestire le tue preferenze sui cookies anche tramite browser

Se non conosci il tipo e la versione di browser che stai utilizzando puoi cliccare su “Aiuto” nella finestra del browser in alto, da cui puoi accedere a tutte le informazioni necessarie.
Se invece conosci il tuo browser clicca su questo link per accedere alla pagina di gestione dei cookies.